Lezioni di disegno e di pittura in aula

Terza lezione - oggetti semplici

Iniziamo a disegnare
corso base di disegno triangoli e quadrati corso base di disegno cerchi esagoni ottagoni ed altro

I tubetti ad olio presentano una complessità più particolare, ma vengono presentati come oggetti facoltativi.

Disegnamo figure semplici, ma non tanto.
classe

Composizione artistica: questa composizione presenta un grado di difficoltà maggiore, sia per la forma del vaso sia per altri oggetti inseriti. I pennelli presentano un tratto metallico, ed i tubetti di colore sono di forma complessa. In questo caso quindi, bisogna essere pronti a supportare gli allievi per farli superare questo primo grado di difficoltà.

Materiale da disegno
corso base di disegno triangoli e quadrati

Occorrente - In questa fase viene ancora dettato l'occorente necessario per disegnare: le matite (HB, B2, B4, B6), temperamatite, gomme, sfumino. Fogli A3, A4 (anche comune carta da fotocopia). Vengono presentati nuovi materiali, e si inizia a far vedere il loro diverso utilizzo.

Conclusioni
corso base di disegno cerchi esagoni ottagoni ed altro

In conclusione anche questa terza lezione ha dato i suoi risultati. Il livello di bravura degli allievi inizia ad aumentare, inoltre la classe si sta arricchendo anche di bambine.


PayPal




L'artista Vincenzo Iacobelli ringrazia tutti per il tempo dedicatogli ed invita a lasciare un piccolo messaggio della vostra gradevole visita.

forum arte pittura

Forum Arte Pittura è il forum di 137infiniti. Puoi fare domande su come si dipinge, ricevere consigli sui tuoi lavori, discutere di arte.