Lezioni di disegno e di pittura in aula

Seconda lezione - oggetti semplici

Iniziamo a disegnare
corso base di disegno triangoli e quadrati classe

Anche in questa seconda lezione sono state ripetute le nozioni base per approcciare un abbozzo del disegno da ritrarre. in realtà la classe è aumentata di numero, molti allievi sono alla loro prima lezione e di conseguenza si è dovuto ripetere i concetti di base.

I corsi prevedono una media 10 studenti per classe al fine di facilitare il processo di apprendimento e garantire che ogni studente raggiunga lo scopo prefissato. Infatti anche se la lezione è del tipo collettiva, il ridotto numero di partecipanti permette di seguire individualmente ogni allievo e di aiutarlo a superare qualsiasi difficoltà.

Disegniamo figure semplici, ma non tanto.
corso base di disegno cerchi esagoni ottagoni ed altro

Composizione artistica: anche in questo secondo lavoro la composizione usata è una natura morta. Essa è composta da una brocca, una tazza, e un po' di frutta. Sono oggetti semplici da disegnare: non sono corpi trasparenti, nè riflettenti, nè con particolari caratterialità.

Materiale da disegno
corso base di disegno triangoli e quadrati

Occorrente - In questa fase viene dettato l'occorrente necessario per disegnare: le matite (HB, B2, B4, B6), temperamatite, gomme, sfumino. Fogli A3, A4 (anche comune carta da fotocopia). Altri materiali vengono indicati in seguito.

Conclusioni
corso base di disegno cerchi esagoni ottagoni ed altro

Come si nota dalle foto la classe è in aumento. Il numero degli allievi è maggiore il che è di enorme soddisfazione. La scuola d'arte 137infiniti alla fine di ogni corso rilascia un Certificato di frequenza con relative ore di partecipazione e tecniche studiate.


PayPal




L'artista Vincenzo Iacobelli ringrazia tutti per il tempo dedicatogli ed invita a lasciare un piccolo messaggio della vostra gradevole visita.

forum arte pittura

Forum Arte Pittura è il forum di 137infiniti. Puoi fare domande su come si dipinge, ricevere consigli sui tuoi lavori, discutere di arte.