Donate




Studio Biancoshock - murales e street art

137infiniti: arte murale, murales, graffiti, aerosol art, graffitari...

Biancoshock

Studio artistico creativo fondato nel 2001.
Biancoshock nasce con lo scopo di rappresentare ciò che la quotidianità offre e trasmette. E' ricerca ed espressione dell'intento comunicativo promosso attraverso installazioni di arredo urbano, allestimenti all'interno di locali, graphic design e video performances. Progetta e realizza soluzioni per chiunque apprezzi e richieda un apporto artistico-comunicativo a realizzazioni di qualità, rompendo gli schemi della convenzionalità. Tutti i lavori sono visibili al sito internet http://www.atelierbiancoshock.com.

 

MURALES

 
Square

Milano.
Rappresentazione del naviglio e delle sue luci notturne, una bellezza caratteristica di Milano realizzata su una superficie di 6m x 3m. L'opera è dotata di un impianto di illuminazione che simula le luci dei lampioni ricreando un'atmosfera suggestiva all'interno del locale.
Materiali: vernice spray. 

Karma cafe

Casaletto Vaprio (Cr).
Rappresentazione di uno degli affascinanti canali di Amsterdam e delle sue luci notturne su una superficie di 4,5m x 3m. L'opera è dotata di un impianto di illuminazione che simula le luci dei lampioni ricreando un'atmosfera suggestiva all'interno del locale.
Materiali: vernice spray.

cafe rozzano

Rozzano (Mi),
Cinema Multisala “Medusa”. Rappresentazione di una delle scene cult del film “Pulp fiction”. L’opera si sviluppa su due differenti pareti. Per effetto prospettico coloro che entrano nel locale percepiscono un’interazione tra i due soggetti rappresentati.
Materiali: vernice spray. 

Musica Prina

Peschiera Borromeo. Rappresentazione realizzata all’ingresso della “Scuola di musica G. Prina” su una superficie di 16m x 4,5m. 
Materiali: vernici spray.

Cinema Troisi

San Donato Milanese.
”cinema Massimo Troisi”.
Rappresentazione realizzata all’ingresso del “Cinema Massimo Troisi” su una superficie di 4,5m x 4m. 
L’opera commissionata dal Comune di San Donato Milanese risolve il probema delle deturpazioni vandaliche che danneggiavano l’immagine del cinema stesso.
Materiali: vernice spray.

Saracinesca esercizio commerciale

Milano.
Decorazione saracinesca esercizio commerciale.
Materiali: vernice spray.

 

STREET ART

 
murales

Serie fashionvictim
Vittima della moda è chi, senza capirci niente, segue in modo passivo e imperturbabile il gusto e le creazioni dello stilista preferito senza alcun potere decisionale. 
E' l'esempio di come non deve essere utilizzata la moda, quella che trasforma la griffe in carnefice. 
E' la superficialità moderna in vittima.
Milano, 2007. Materiali: vernice. 

auto dipinta

Serie gold on sale
Alla Mini personalizzata con la doccia interna, la Fiat 500 rivestita da 6 chili d’oro, barche sfarzosissime prodotte in edizione limitata, viene affiancata una serie di installazioni, distribuita nei punti strategici di Milano, in cui parodicamente si attribuisce valore,  bellezza ed esclusività a macchine abbandonate in città.  
Un’appariscente provocazione alla concezione del “fashion”, che porta a considerare esclusivo ciò che non ha alcun valore funzionale.

Alfa 146 - Milano. Materiali: vernice spray  

babbo natale attaccato al muro

Serie “dear icons”
Icone della nostra società muoiono a causa di un incidente sul lavoro (babbo natale), o uccisi per motivi di vendetta (Ronald Mc Donald).

graffiti

Milano. Materiali: pupazzo, vernice, tessuto e plastica. 

Strett art casa

Serie “trashion style”
Curare i minimi dettagli. 
Dettagli che offrono stile, bellezza e appagamento. 
Dettagli che si completano nel necessario. 
Il fashion che antepone il dettaglio alla necessità. 
Indispensabilmente futile.

Milano, 2007. Materiali: oggetti vari di scarto, vernice spray.   

Street art


Cartelli stradali vengono reinterpretati e modificati ironicamente.
Milano. Materiali: cartone, vernice spray.

 

 

matita rossa
matita blu
matita gialla
Utilità

        Studio Biancoshock Murales e street art

NewsLetter

L'artista Vincenzo Iacobelli ringrazia tutti per il tempo dedicatogli ed invita a lasciare un piccolo messaggio della vostra gradevole visita.
In questa pagina, riporto alcune immagini di Graffiti, ma è bene ricordare che oggi, il muralismo è regolato dalla legge italiana: essa punisce con l'arresto chiunque dipinge murales, graffiti, o altro, su superfici pubbliche, senza il regolare permesso rilasciato dal comune.