Testimonianze

137infiniti: ringraziamenti


Se vuoi mi puoi ringraziare con una testimonianza

Ciao, se ti sono stato utile in qualche modo, puoi lasciare un messaggio di ringraziamento, facendo una testimonianza di quanto 137infiniti è stato utile per te.

Scrivi a 137infiniti@gmail.com con oggetto "testimonianza" e ciò che scriverai sarà inserito in questa pagina.

Vincenzo Iacobelli

Salve a tutti,
io mi sto accostando alla pittura ad olio, dopo avere fatto da autodidatta un percorso piuttosto variegato dal vetro, alla stoffa, al legno, alla ceramica.Il poco che so della tecnica a olio l\'ho imparato sperimentando e sbagliando.Pensavo onestamente di non essere all\'altezza di questo tipo di pittura non avendo basi tecniche e conoscitive, quindi devo dire che mi è stato davvero utile scoprire per caso questo sito.Ho la fortuna di avere un dono speciale, anche se per motivazioni varie la vita non mi ha permesso di coltivarlo, quindi l\'unica cosa che posso dire è GRAZIE, perchè posso accostarmi a un mondo nuovo con una consapevolezza maggiore, anche se la mia strada sarà lunga...aspetto con ansia di leggere la seconda parte che risulta ancora in costruzione....Ciao

Rosetta Pecoraro 18 aprile 2012


Spesso, la notte, mi trovo solo nel buio della mia stanza non amo guardare storie che annebbiano la mia vista cerco nel silenzio un amico che mi parla con lealtà. Non ho molte occasioni per trovarlo e navigo nell'oscurità. Una passione si accende nella mia vita e tutt'intorno s' illumina come per magia. Cerco tra le infinite strade, consigli che mi possono guidare tutto sembra un eccesso, ma niente risplende nell'anima mia. cerco invano una voce vicina, che mi faccia sentire vivo in una stanza buia tutto viene proposto, ma niente mi è vicino. poi, trovo 137infiniti, pieno di colore, luce per i miei occhi, voce per farmi sentire vivo. una splendida realtà, dove Vincent ha disegnato le ali, ed ognuno di noi ha iniziato a volare. In questo sito, c'è tutta la fantasia, gli strumenti per amare occhi che ti osservano da lontano e ti guidano per intraprendere ed eplorare un fantastico mondo della pittura. Ringrazio Vincenzo (il fondatore di questo sito) e tutti gli iscritti per la professionalità, l'onestà e l'affetto che mi dimostrano ogni giorno. se un giorno diventerò un artista accettabile, questo lo devo a loro. Un abbraccio a tutti

Antonio Sbardella 21 settembre 2011

Salve, sono venuta a conoscenza per caso del Vostro interessante sito. Sono una pittrice quasi autodidatta e avrei una domanda da proporVi a cui poche persone hanno saputo rispondermi.
"Come si fa ad essere quotati? Molte persone sono interessate ai miei lavori e mi chiedono tutti se sono quotata. C'è chi dice che per averla devo pagare un critico d'arte per avere le migliori recensioni ma la cosa mi sembra così deplorevole e assurda che mi fa pensare che anche nell'arte navighi la corruzione. Se così fosse preferisco rimanere nell'anonimato. Ciao e complimenti ancora per il sito.

S. S. 06 dicembre 2010

 

Un ringraziamento particolare per questo sito, mi sto avvicinando alla pittura che mi fa evadere per qualche ora dai grossi problemi che la vita mi ha riservato. Mi ha chiarito parecchie cose e continuerò a visitare il suo sito sperando che continuerà a dedicarci il suo tempo e i suoi insegnamenti, un cordiale saluto Tiziana.

Tiziana Minghi 13 luglio 2010

 

Un ringranziamento particolare a Vincenzo e a questo forum che mi hanno aiutato a crescere artisticamente non solo, in questo meraviglioso anno insieme a voi.

Ehi mi rivolgo a te, sì proprio a te che magari guardi il nostro forum e non hai il coraggio d'iscriverti, pensando che l'arte è una questione privata per pochi eletti. Sbagli!!! Iscriviti e comincia. Il confronto aiuterà a crescere te e noi. Pensi che la pittura è il disegno siano una questione di numeri, di capacità innate o di genetica? Falso!!! E' solo questione di metodo e di tecnica e di tanta tanta passione. Qui s'insegnano metodo e tecnica, la passione ce la metti tu, e se la passione c'è, sei già all'ottanta per cento del percorso.

Franco 7 giugno 2010


Anche se con un po' di ritardo, sento di non poter mancare a dare la mia testimonianza  a favore di questo sito e del  forum.

Anch'io, come altri, ho scoperto il tutto per caso un po' di anni fa: appassionata di pittura, vagando per il web,  mi sono imbattuta, tra i tanti, in questo  forum che  ha subito attirato la mia attenzione.
Interessata agli argomenti, all'apertura delle idee, mi sono inscritta: ho molto apprezzato la disponibilità,  lo scambio di pareri,  i consigli, l'aiuto  che venivano  offerti da Vincenzo e dagli iscritti; era come trovarsi in  un luogo in cui ognuno offriva quel che aveva  a disposizione . Ma soprattutto mi è servito il confronto con gli altri, che serve tanto alla  crescita personale.
 Successivamente ho scoperto anche il sito, da cui ho attinto per arricchire il mio bagaglio e chiarire alcune incertezze che persistevano.
 Da allora sinceramente non ne ho potuto più fare a meno: ho continuato a seguire il sito e il forum sempre, come si fa con chi si "alleva" (permettetemi  il termine).

Anch'io perciò sento di dover ringraziare Vincenzo per  il tempo che ha dedicato a tutti noi, per aver dato luce a questo luogo di condivisione non solo di arte,  di pittura, ma soprattutto di rispetto, correttezza e umanità.

Evelina Pulli 5 Giugno 2010


Ringrazio di cuore Vincenzo di aver creato questo luogo virtuale in cui si può parlare di pittura e di arte ma soprattutto si possono incontrare tante splendide persone.
Ho scoperto 137 infiniti per caso, navigando alla ricerca di consigli per approfondire le mie nozioni di pittura ad olio ed ho trovato una persona speciale, un ottimo insegnante ma soprattutto una bella persona. Mi onoro di far parte di questa comunità e spero di poter collaborare sempre più attivamente con Vincenzo in futuro affinchè la passione che ci spinge a prendere in mano il pennello e ad esprimere quello che abbiamo dentro non si spenga mai e soprattutto per far sì che tanti altri prendano il coraggio di farlo.
Con 137 infiniti perchè l'arte è la più sublime delle espressioni umane.
Un grande abbraccio a tutti....

Jenny alias Nemesi 30 maggio 2010

 


Ciao Vincenzo, ho letto giorni fa il tuo invito ad esprimere la nostra testimonianza su quanto ci sia stato utile 137infiniti, il lungo lasso di tempo che è trascorso e che ti ha indotto a sollecitarci esprimendo il tuo dispiacere per la mancanza di risposte, non è dovuto, per quel che mi riguarda, ad indifferenza, è solo che ho bisogno dei miei tempi, delle mie riflessioni.
Bene, anch’io avevo il mio sogno nel cassetto, imparare a dipingere; nel 2007, in un momento particolare della mia vita, ho deciso che era ora di provarci.
Ho iniziato a frequentare la scuola di pittura di una bravissima artista della mia città, che ancora frequento, ma ho sentito anche il bisogno di allargare la mia sfera di conoscenze e di confrontarmi con persone che come me avevano la stessa passione
Sono andata alla ricerca di un sito specifico, ma io sono molto esigente, non mi fermo all’apparenza, mi piace approfondire le cose, per mesi ho visionato vari siti, ed ecco che quando ho trovato 137infiniti ho capito che era quello che cercavo, che dire, è come una casa che ti accoglie e tu la frequenti perchè ci stai bene.
Molto interessanti le varie sezioni di cui si compone il sito tra le quali mi piace evidenziare quella del “corso di pittura on line”, la trovo utilissima, non solo aiuta a trovare la risposta ai tanti dubbi che immancabilmente affiorano quando prendi in mano un pennello, ma, a mio avviso, stimola chi spesso dice “vorrei imparare a disegnare e dipingere ma non so come cominciare….” a provarci, aiutandolo a muovere i primi passi in questo campo (io spesso consiglio ad amici e conoscenti di visionarlo)
Ovviamente il merito di tutto ciò è dell’artista che ha ideato 137infiniti, Vincenzo Iacobelli. Vincenzo ha saputo dare al sito quell’indirizzo di sobrietà e serietà professionale che probabilmente rappresenta la peculiarità di 137infiniti, rendendolo unico.
Un grazie quindi a Vincenzo e a tutti gli amici del forum sempre pronti a darti una mano e con i quali a volte senti anche di condividere momenti che esulano dall’attività pittorica
Un abbraccio a tutti
mimì 30 maggio 2010

 


Ciao a Vincenzo e a tutti i compagni del forum, ho scoperto il sito 137 infiniti, per caso, ho trovato molta chiarrezza nel descrivere i vari argomenti e per questo andavo avanti a leggere, oltre che la trasparenza e la professionalità.
Questo mi ha spinto ad iscrivermi al forum, trovando tanti compagni con la stessa mia passione.
Il forum per me è stato di una rilevante importanza, perchè uscivo da un periodo abbastanza buio, che mi ha aiutato a superare e sentirmi meno sola, oltre ai consigli preziosi ricevuti.
Sapete... mi sono sentita come un ospite di riguardo e questo mi ha messo subito a mio agio!
Poi che dire di Vincenzo, certo noi vorremmo averlo più presente ma sappiamo tutti che gli impegni sono tanti e comunque quando c'è da dire qualcosa si fa sentire, io quando vedo la sua scritta rossa vado subito curiosa a vedere cosa ha risposto, ci tengo molto ai suoi pareri, è molto conciso ma chiaro, tante parole o tecniche particolari sinceramente a me imbarazzano, parlo da principiante e autodidatta naturalmente.
Concludo dicendo, che il forum mi ha insegnato tante cose, tra queste, confrontarmi con gli altri!
Grazie a tutti

Marina 30 maggio 2010

 


Ciao Vincenzo,
ecco la mia testimonianza riguardo il tuo sito e il forum, ebbene io non posso che dirti un grande grazie per aver creato tutto questo. Nell'estate di due anni fa mi balzò in testa l'idea di imparare a dipingere, memore dei miei trascorsi infantili e adolescenziali dove amavo molto disegnare. Girovagando su internet trovai il tuo sito, cominciai a leggere con avidità tutte le nozioni poi mi iscrissi al forum e piano piano iniziai ad apprendere tante cose, facendo tante domande. Da quei giorni ad ora, ho fatto sicuramente passi avanti, ma la strada da fare è ancora lunghissima.
Senza il forum e il sito non sarei a questo punto, quindi ti dico grazie per la tua disponibilità e magnanimità, un grazie anche a tutti gli amici del forum.

Un saluto a tutti.
Giuseppe 28 maggio 2010

 


Ciao Vincenzo e ciao a tutti i 137infinitiani, sarà telepatia ma stavo proprio pensando alla testimonianza quando ho letto il topic, nel forum, di Vincenzo relativo alle testimonianze. Non è certo facile non è per timidezza o altro è semplicemente perchè molte volte non si trovano le parole per descrivere un cammino lungo anni. Io ho trascorso diversi anni insieme a Vincenzo e nel forum e per molti versi alcune volte l' ho sentito talmente mio da esagerare in alcune manifestazioni. Dire cosa mi ha lasciato è troppo, come ho avuto modo di dire altre volte mi ha dato tanto, mi ha dato oltre alle basi per dipingere, mi ha dato molto a livello umano. Generalmente mi viene facile descrivere e scrivere oggi trovo difficoltà perchè è un misto di sensazioni difficile da esprimere, è inutile dire che sono grata a Vincenzo lui lo sa già. è inutile dire che sono grata a tutti coloro che mi hanno accompagnato ed hanno fatto insieme a me un percorso pittorico e non solo, inutile dire che il percorso non è stato per niente facile, soltanto la mia volontà mi ha permesso di perseverare. Tempo fa qualcuno mi ha detto non devi ringraziare Vincenzo ma soltanto te stessa ma non è vero e lo so bene ma è bene che lo sappiate anche voi, questa mia testimonianza è il frutto di una riflessione profonda, le vicende accadute di cui alcuni sono a conoscenza altri forse no hanno lasciato il segno, un segno tangibile e ancora doloroso, però quello che mi ha colpito di più è che, nonostante tutto, non ho mai avuto il dubbio che il mio tempo trascorso insieme a 137infiniti sia stato tempo sprecato anzi penso sia stato il mio tempo migliore, il tempo che mi ha permesso di buttare le basi per quello che voglio fare, il tempo per esprimere e soprattutto per vedere la mia passione per la pittura, che prima di Vincenzo era senza fondamento, avere un fondamento su cui poggiare. Non si fa da soli in un campo come la pittura a meno che non si sia dei geni o talenti ed anche in questi casi la guida di un maestro è necessaria, io e non per retorica o falsità ho trovato il maestro che mi ha guidato e seguito ed è per questo che non mi stancherò mai di dirlo il migliore per me. Spero che questa mia testimonianza sia da stimolo per quanti veramente hanno una passione e vogliono portarla avanti, per quanti hanno un sogno e lo vogliono realizzare io con 137infiniti lo ho realizzato. Il futuro è tutto in salita ma io ora ho la capacità di salire grazie a Vincenzo e a 137infiniti.
Grazie


Anna Fabiani 28 maggio 2010

 


Salve a tutti,
colgo volentieri l'occasione di dire qualcosa sul Forum di 137infiniti e sul sito stesso.
Ho cominciato a dipingere un anno e mezzo fa, e quasi immediatamente scoprii il sito di 137infiniti, entrai per curiosità ma non ne sono più uscito, unico tra tutti i forum, mi ha letteralmente affascinato.
Grazie al sito ho appreso che cose come la velatura, colore complementare, campitura non sono cose che riguardano le barche a vela o i campi coltivati.
Ma cosa più importante, ho trovato persone che si sono rese disponibili quando è servito, mi sembra di poter dire senza tema di smentita che il motto ideale del forum potrebbe essere TUTTI al servizio di TUTTI, e udite! udite! credo che questo sia il solo sito dove il Maestro ( il nostro Vincenzo ) ti fa scuola e ti guida lungo il percorso necessario per ottenere un buon dipinto.
Peccato queste testimonianze siano state perse con il forum precedente.
Per quel che mi riguarda concludo dicendo che pur visitando altri siti, questo è l'unico che "mi acchiappa"
ciao

Giovanni Rapisarda 28 maggio 2010


Nome:


Email:


Oggetto:


Messaggio:



 
Galleria Pittori - Concorsi Pittorici - Clicca per Iscriverti





Donate
Dona a 137infiniti
NewsLetter

L'artista Vincenzo Iacobelli ringrazia tutti per il tempo dedicatogli ed invita a lasciare un piccolo messaggio della vostra gradevole visita.

forum arte pittura

Forum Arte Pittura è il forum di 137infiniti. Puoi fare domande su come si dipinge, ricevere consigli sui tuoi lavori, discutere di arte.