Vincenzo Iacobelli

137infiniti: Sito di arte e di pittura ad olio

Arte, pittura ad olio, corso di pittura, corso di disegno artistico, pittori famosi e tante altre cose

“Vincenzo Iacobelli” è un pittore che esprime un mondo romantico ed originale; riesce a creare sulla tela, in un’esplosione di colori caldi e dai toni modulati,  un’armonia di movimento che n’evidenzia il suo estro creativo e poetico. L’impetuosità dei colori, con cui l’artista tende a rappresentare i suoi soggetti, mostra la sua spontaneità e solarità in un continuo approccio tra realtà e fantasia; sembra che voglia imprimere nella mente dello spettatore un messaggio profondo della realtà e della natura, con naturale semplicità e genialità innalza il suo inno al creato.

In questa sezione: troverete la storia di Vincenzo Iacobelli, le sue idee e i suoi sogni.


La mia storia
La mia storia

Storia di Vincenzo Iacobelli dalla nascita ad oggi: eventi importanti della sua vita d'adolescente, allievo di botteghe d'arti della sua città, produzione primi quadri, sue opere, laurea in dottore in scienze agrarie, agronomo, periodo di crisi esistenziale, lettura della Bibbia, sua conversione al cristianesimo evangelico, filmato del suo battesimo evangelico, assunzione funzionario divulgatore agricolo, apertura studio bottega d'arte, matrimonio, viaggio di nozze Egitto. La storia è anche una testimonianza evangelica di come Gesù Cristo ci aiuta.

Un grande sogno
Il sogno dell'artista Vincenzo Iacobelli

E' la storia di 137infiniti, un sogno che diventa un progetto e che si sta materializzando a piccoli passi. Vincenzo Iacobelli racconta i diversi tentativi effettuati per concretarlo e come, oggi, sia importante per lui fondare la propria bottega. Una storia non priva di dolori, di sacrifici, ma anche una storia dove la gioia viene carpita e vissuta. Sogna, e vivi per realizzare il tuo sogno. E' l'invito che l'autore fa a tutti i suoi lettori.

Studio di pittura
Fase di lavorazione dei dipinti

In questa pagina si riportano le opere nelle loro fasi di realizzazione. Sono presenti in questo momento i seguenti quadri: “La pesca miracolosa”, tratto dalla parabola narrata nel vangelo di Luca, “Occhi di tigre”, “La dama con l'ermellino” e “Ragazzo con cesto di frutta”. Sono, infine, presenti alcune idee, ancora da realizzare, su altri animali: l'elefante, la foca, e l'orso.

Critiche
Critica d'arte pittorica

E’ uno spazio aperto a tutti quelli che vogliono esprimere, all'artista, una critica personale. Le critiche su Vincenzo Iacobelli presenti sono state fatte da: Franco Penza, Gianni Iannuale ed altri. Le critiche esaminate e ritenute costruttive saranno pubblicate. S'invitano i critici, i galleristi, gli amanti della pittura e tutti coloro che ne hanno voglia, a dare un piccolo giudizio sul mio operato.

Diario del pittoreDiario del pittore 2009 --- 2008 --- 2007 --- 2006
Diario dell'artista Iacobelli Vincenzo

In questa pagina Vincenzo Iacobelli riporta sue riflessioni, lettere ricevute, riflessioni dei propri utenti. È un diario dove l'autore esprimerà: commenti, pensieri e stati d'animo. Una lettera aperta, rivolta a chi ama la conoscenza profonda delle persone e uno spazio in cui  è possibile intervenire con commenti ed iniziative. I diari sono divisi per anno, il primo è stato quello dell'anno 2006.




PerE olio su tela

facebook facebook instagram youtube google twitter