FORUM ARTE PITTURA

F.A.P. Forum di 137infiniti sull'arte e sulla pittura.


UTENTI DEL FORUM

Forum arte pittura

BARONESSA

Baronessa

"Baronessa" si è registrata il 07 gennaio 2008 alle ore 16:11 abita a Maida (CZ).

Anna Fabiani è stata subito apprezzata per la sua gentilezza e purezza d'animo. I suoi lavori sono numerosissimi dai quali si evince un forte e determinato carattere, una voglia di accrescersi e di migliorare, per riuscire a concretizzare la sua forte passione verso la pittura e l'arte. Nei suoi tratti cromatici si evince l'armonia e la dolcezza che da subito l'hanno distinta.

Il Fruttarolo di Baronessa

Il suo primo messaggio presente nel forum:

Ciao, alla fine della lezione sul "fruttarolo" parli di una ulteriore stesura di colore, volevo sapere di cosa si tratta, visto che ho quasi ultimato il lavoro. Grazie
Baronessa

La sua presentazione

Ultimi dipinti di Baronessa

Ciao a tutti, sono felice di ripresentarmi magari aggiungendo qualcosa in più su di me. Il mio vero nome è Anna Fabiani, dipingo da almeno un anno in maniera continuativa, prima avendo un negozio avevo poco tempo ora tra le mura di casa mi diletto e passo il mio tempo a dipingere. Dipingo sulla stoffa per lavoro, in quanto i miei prodotti fatte su tele di lino antiche mi permettono di guadagnare qualcosa, però sono sempre stata affascinata dalla pittura ad olio, per cui cercando su internet ho trovato il forum di Vincenzo ed eccomi qua. Ho iniziato a dipingere spinta da una grande passione e da nessuna tecnica di cui fossi a conoscenza, avendo fatto gli studi classici.Questo m'impediva di mettere ordine alle mie idee, cosa che sto cercando di fare ora. Amo dipingere i paesaggi perchè posso dilagare con la fantasia, però mi piace fare anche i ritratti soprattutto per cogliere le espressioni dei visi che ritraggo. Ora mi pare che come presentazione basti il resto a dopo con i miei lavori. Grazie a tutti
Baronessa

Ultimi dipinti di BaronessaSono stata in compagnia del fruttarolo per almeno un mese e giorno dopo giorno, guardandolo attentamente mi sono posta molte domande alle quali non ho saputo dare una risposta, e visto che ho la possibilità di condividere la mia passione per la pittura con voi, ho pensato che forse potete aiutarmi nelle mie riflessioni. Quando ho iniziato a prendere un pennello in mano e a giocare, allora, con i colori non credevo che questo, che molti definiscono un passatempo, sarebbe diventato così importante anche nella mia formazione mentale.Non è solo una questione di tecniche pittoriche, non è soltanto il saper disporre i colori ma credo che sia un viaggio dentro di noi per scoprire quello che abbiamo dentro. Dopo aver iniziato a dipingere e oggi più di ieri mi accorgo come la pittura abbia cambiato la mia vita, ciò che prima guardavo in maniera superficiale, oggi la guardo con occhi diversi, non vorrei essere eccessiva se dico che la guardo in profondità come se io fossi dentro le cose che osservo. Tutte le sfumature, le ombre, le luci appaiono diverse. Dopo questa premessa arriviamo al "fruttarolo", non sono stati dei gesti meccanici che mi hanno portato a completarlo quanto un cammino con la mente rivolta al passato, a ciò che il pittore in quel periodo della sua vita ha provato nel dipingere con tanta perfezione un ragazzo, allo studio che ha svolto per definire in maniera così precisa le forme del viso, della mano o del cesto con la frutta, e, infine quell'espressione così caratteristica, forse troppo estasiata per un ragazzo che porta della frutta. Certo è stato un bel cammino ed un approccio con il passato un po particolare che però sarà la base per i miei soggetti futuri. Spero di non essere stata troppo pedante ma mi sembra che delle sensazioni che si provano quando si dipinge si debba parlare per evitare che la pittura ricada nel commercialismo e soltanto in quello.

Uno dei primi dipinti di Baronessa

Ciao a tutti, sto facendo una pausa e visto che oltre a dipingere mi piace anche scrivere perché non farlo, prima di scoprire il forum di 137 infiniti, ho sempre pensato che i forum fossero inutili, anzi non sapevo nemmeno come funzionassero, ora devo ammettere che mi sono ricreduta e anche se mi viene il dubbio di scrivere per me sola, penso che qualcuno leggendo si possa avvicinare, forse pensate che io soffra di solitudine e che passo le mie giornate da sola voglio dirvi che non è così, le mie giornate sono talmente piene che, a volte le ore a disposizione non mi bastano, però cerco di trovare sempre un pò di tempo per il forum. Sono diversi giorni che penso che nonostante le visite che ci sono, i contatti sono pochi per cui mi chedo perché. Certamente la vita oggi è così frenetica che v'impedisce di fermarvi un attimo con più attenzione, con il forum si creano dei legami genuini e spontanei che con il passare del tempo diventano, aldilà delle aspettative che ognuno di noi ha, importanti. Comunque se vi capita di leggere e pensate che ciò che ho scritto sia sbagliato fatemelo sapere.
Baronessa

 

matita rossa
Forum arte pittura
Forum pittura olio
Utilità

        FORUM ARTE PITTURA


NewsLetter

L'artista Vincenzo Iacobelli ringrazia tutti per il tempo dedicatogli ed invita a lasciare un piccolo messaggio della vostra gradevole visita.